Rialzarsi – Non perdere la calma, agiamo insieme!
• Choros Comunità •
Fino a quando i telegiornali snocciolavano informazioni sul Corona Virus relative alla diffusione in Cina, il problema principale sembrava limitarsi all’impatto dello stesso sull’economia internazionale. Poi è arrivato alle porte di casa nostra: i primi casi in Lombardia, poi in Veneto, poi in Piemonte e, infine, a Torino. Da quel momento, non si è parlato d’altro: emergenza sanitaria.
Le scuole, i teatri e le palestre sono state chiuse. Gli eventi annullati. Molte aziende hanno invitato i dipendenti a lavorare da casa. Nelle farmacie i gel disinfettanti per le mani sono andati esauriti, nei supermercati gli scaffali svuotati, sui treni pochi e timorosi viaggiatori. Paura legittima? Psicosi?
E noi come stiamo vivendo tutto questo? Abbiamo desiderio di raccontarlo, di condividere il nostro stato d’animo! Usciamo dalla tana, vediamoci all’aperto!
A partire da questo senso di spaesamento che, da molti giorni ormai, stiamo percependo, abbiamo deciso di mutare l’evento Il mare a cavallo – Spettacolo teatrale previsto per domenica 8 marzo in un evento esperienziale e comunitario aperto a tutti i cittadini della Città di Torino. L’incontro è previsto per domenica 8 alle ore 17:00 presso il cortile del Teatro Marchesa di Torino di Corso Vercelli, 141.
Quando? Domenica 8 Marzo ore 16:00
Dove? Cortile Teatro Marchesa – Corso Vercelli, 141 Torino
Rivolto a? Tutta la cittadinanza
Azione performativa e di drammaturgia corale a cura dell’Associazione Choros Comunità
Hanno aderito all’iniziativa
Zahira Berrezouga dell’Associazione Ellissi Parallele
Paola Cereda di ASAI Associazione di Animazione Interculturale
Giulietta Debernardi di ScarlattineTeatro
Antonella Delli Gatti
Luisa Ortuso di Centro di Psicologia e Psicoterapia
Marcello Turco di Stranaidea Impresa Sociale Onlus
Ringraziamo Antonella Delli Gatti per averci consentito di realizzare questo momento di condivisione. Lo spettacolo Il mare a cavallo – Spettacolo teatrale è rimandato al Teatro Comunità in Festival 2020.
Rimane invariato il programma della serata del 18 marzo 2020 con Lavoro: come ti racconto
Per qualsiasi informazione scrivere a infochoroscomunita@gmail.com